Supporto per ricarica wireless

Dopo aver rotto diversi cavetti per la ricarica del mio smartphone durante l’utilizzo in moto, sono arrivato ad una conclusione, la ricarica wireless (che il mio telefono ha) potrebbe essere la soluzione definitiva…..

Mi sono messo quindi alla ricerca di un supporto con funzione di ricarica wireless che avesse le caratteristiche che volevo io e che elencherò di seguito con tanto di motivazione:

Volendo collegarlo direttamente alla batteria e non sotto chiave, perché mi sono trovato in alcuni momenti in cui avevo bisogno di caricare il telefono a moto spenta, mi serviva un supporto che avesse un suo interruttore che ne permettesse l’accensione e spegnimento manuali, in base alla carica residua e le necessità….

Doveva avere poi un sistema sicuro e rapido di ritenuta del telefono, per evitare voli di costosi smartphone in fuori strada ma allo stesso tempo consentire di poterlo sganciare e agganciare rapidamente per fare una foto o altro…

Mi serviva che fosse impermeabile, lui come supporto, il telefono è già impermeabile.

Doveva essere di tipo aperto per non far surriscaldare il telefono durante l’utilizzo come navigatore e ricarica contemporaneamente.

In ultimo doveva essere robusto ed avere un solido aggancio al manubrio!

Ecco quale ho scelto:

Devo dire che per le mie esigenze si è rilevata un ottima scelta, il telefono è sempre fermo e stabile, nessuna vibrazione eccessiva, nessuna caduta neppure nei tratti di fuoristrada, ricarica gestibile con l’interruttore.

L’ho installato su più moto in mio possesso, anche sulla moto da enduro, una KTM EXC 450, anche su questa non ho riscontrato alcun problema di ritenuta del telefono o di vibrazioni eccessive.

Vi lascio qui di seguito il link per acquistarlo su Amazon qualora vi interessasse.

Giorgio

www.cyber78-offroad.it

Mi presento… sono Giorgio amo viaggiare in moto, in strada, ma sopratutto fuoristrada. Adoro la natura e l'avventura, sopratutto in solitaria!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *